Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive e adattate

TIROCINI

Regolamento didattico 2020/2021 (pdf)
Ore di tirocinio da svolgere: 275
CFU: 11
 
 
TIROCINIO

 

Gli studenti iscritti alla laurea magistrale possono svolgere il tirocinio in strutture convenzionate con l'ateneo o con la scuola di scienze della salute umana, previa consultazione della banca dati stage e l'attivazione di un documento chiamato progetto formativo:Attivazione Progetto Formativo (link)

 

 

 

                                              

MODULO PER RICHIESTA ATTIVITA' DI TIROCINIO ATTIVITA' FORMATIVA/ATTIVITA' LAVORATIVA

 

 

 

CONVALIDA ATTIVITA' FORMATIVA  

 

Le attività di formazione che lo studente svolge, a titolo personale, in strutture sportive/associative presenti sul territorio nazionale e riconosciute tali poichè in possesso di documentazione congrua, possono essere riconosciuta come tirocinio.

La richiesta di riconoscimento sarà oggetto di valutazione da parte della Commissione Didattica, presieduta dal Presidente del Corso di Laurea Magistrale.

  

La procedura da seguire è la seguente: 

 

Inviare una mail alla Segreteria Studenti  segreteriastudenti.morgagni@unifi.it per chiedere il bollettino di 16 € (assolto in maniera virtuale) da apporre al modulo

 

Rimandare  il modulo compilato alla Segreteria Studenti segreteriastudenti.morgagni@unifi.it avendo cura di allegare i documenti richiesti dal comitato della didattica al fine della valutazione:

 

Attestazione dell'attività e delle ore svolte, su carta intestata della struttura ospitante, con  firma del responsabile della struttura e timbro di quest'ultima (vedi schema allegato) pdf

 

Relazione dettagliata sull'attività svolta dal tirocinante, su carta intestata della struttura, da cui deve risultare l'attinenza con gli obiettivi specifici del percorso di studio scelto (Classe LM 67 o LM 68), con firma del responsabile della struttura e timbro di quest'ultima.

 

Fotocopia fronte-retro del documento di identità, in corso di validità, del responsabile della struttura, o suo delegato.

 

Fotocopia fronte-retro del documento di identità, in corso di validità, del richiedente

 

 

CONVALIDA ATTIVITA' LAVORATIVA 

 

L'attività di lavoro che lo studente svolge in strutture sportive/associative ecc, può essere riconosciuta  come tirocinio.

 

La richiesta di riconoscimento sarà oggetto di valutazione da parte della Commissione Didattica, presieduta dal Presidente del Corso di Laurea Magistrale.

 

La procedura da seguire è la seguente:

 

Inviare una mail alla Segreteria StudentI

segreteriastudenti.morgagni@unifi.it per chiedere il bollettino

di 16 € (assolto in maniera virtuale) da apporre al modulo

 

Rimandare  il modulo compilato  alla Segreteria Studenti segreteriastudenti.morgagni@unifi.it avendo cura di allegare i documenti richiesti dal comitato della didattica al fine della valutazione:

 

Attestazione dell'attività e delle ore svolte, su carta intestata della struttura sede di lavoro con firma del datore di lavoro della struttura e timbro di quest'ultima (vedi schema allegato) pdf

 

Relazione dettagliata sull'attività svolta, su carta intestata della struttura, da cui deve risultare l'attinenza con gli obiettivi specifici del percorso di studio scelto (Classe LM 67 o LM 68), con firma del datore di lavoro della struttura e timbro di quest'ultima.

La Relazione dell'attività NON deve essere compilata dallo studente ma deve essere compilata dal Responsabile della struttura cosi' come indicato.

 

 

Fotocopia fronte-retro del documento di identità, in corso di validità, del datore di lavoro.

 

Fotocopia fronte-retro del documento di identità, in corso di validità, del richiedente.

 NOTA BENE.

Non saranno validate le richieste incomplete o scritte in prima persona.

 

 

 

 

 

 

 
ultimo aggiornamento: 23-Gen-2024
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina