Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive e adattate

Per iscriversi

Il corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attiità Motorie Preventive ed Adattate non prevede il numero chiuso

 

E' però richiesta un'adeguata preparazione iniziale: per ogni percorso vengono definite le conoscenze che si ritiene lo studente debba necessariamente possedere per potersi immatricolare e per poter così seguire in modo proficuo il corso di studio.

 I requisiti di accesso sono riportati all'art. 3 del Regolamento corso di studio

 

 Le richieste di ottenimento del nulla osta possono essere presentate a partire dal giorno 3 giugno 2024

 

NUOVA PROCEDURA OTTENIMENTO NULLA OSTA

 

 

MANIFESTO 2023-2024 

 

Abbreviazione di Carriera

  3.5 Abbreviazione di carriera Chi ha un titolo accademico conseguito presso università italiane oppure ha svolto attività didattiche e formative di cui vuole chiedere il riconoscimento, purché non siano titolo di accesso al corso di immatricolazione, può richiederne il riconoscimento nel nuovo percorso di studi ad accesso libero presentando la domanda di abbreviazione di carriera (www.unifi.it/modulistica - modulo AB_01) e allegandola alla domanda di immatricolazione online. Chi ha un titolo accademico conseguito presso università estere oppure ha svolto attività didattiche e formative all’estero di cui vuole chiedere il riconoscimento, purché non siano titolo di accesso al corso di immatricolazione può richiederne il riconoscimento nel nuovo percorso di studi ad accesso libero. Dopo l’immatricolazione online, deve presentare alla Segreteria studenti la domanda di abbreviazione di carriera (www.unifi.it/modulistica - modulo AB_01), allegando i documenti indicati nella sezione 4.2 paragrafi 1 e 2. La richiesta di immatricolazione con abbreviazione prevede, oltre al pagamento della tassa d’immatricolazione, anche il versamento di 30 € di oneri amministrativi. Se l’abbreviazione di carriera è richiesta separatamente dall’immatricolazione si deve pagare anche l’imposta di bollo da 16 € oltre l’onere. Le modalità e i termini di riconoscimento di un titolo accademico conseguito presso università italiane o estere per l’ammissione ad anni successivi al primo di corsi ad accesso programmato sono disciplinati negli appositi Bandi di 31 ammissione agli anni successivi al primo pubblicati nei siti web delle Scuole (www.unifi.it/scuole)

NOTA BENE: La scelta dell'abbreviazione della carriera deve essere fatta all'atto dell'immatricolazione e la procedura da seguire è informatizzata.

Non inviare la documentazione  alla Segreteria Studenti, o alla Segreteria Didattica.

 

 

 
ultimo aggiornamento: 23-Mag-2024
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina